Cina NonSoloBacchette

Primi passi in Cina

Tutto quello che devi sapere per sopravvivere al primo approccio con la Cina.

146 views
3 min

Quando arriva il momento di partire per un viaggio in Cina, lungo o breve che sia, la “questione valigia” è sempre la parte più critica. Per questo noi Bacchette abbiamo preparato per voi una lista salvavita per evitare la poco piacevole sensazione di aver dimenticato qualcosa di indispensabile a 8000 chilometri di distanza.

Reparto Farmacia & Affini

Le farmacie ci sono, ma nel caso in cui stiate male improvvisamente, avere un kit con l’essenziale a portata di mano è decisamente un’ottima cosa (anche per evitare che la farmacista tenti di convincervi a comprare l’efficacissimo intruglio di erbe cinesi).

Cosa non deve assolutamente mancare nella borsa dei medicinali:

  • antidolorifici adatti al trattamento di mal di testa, dolori muscolari e mestruali;
  • tachipirina;
  • enterogermina/probiotici, farmaci contro la diarrea: la dieta cinese è molto diversa da quella a cui siamo abituati e gli standard igienici non sono esattamente dei migliori al mondo, quindi può capitare di avere disturbi intestinali durante il primo periodo;
  • termometro per la febbre.

Cosa è fortemente consigliato portare, seppur non imprescindibile:

  • preservativi;
  • dentifricio, filo interdentale, spazzolino da denti;
  • assorbenti interni, se avete l’abitudine di utilizzarli: non si trovano con facilità.

Creme

In alcune regioni della Cina, l’inverno è molto freddo e molto, molto, molto secco. Consigliamo di portare con voi della crema idratante per non rischiare di imbattervi in prodotti sbiancanti per la pelle, estremamente in voga nei paesi orientali.

Inoltre, se avete la pelle del viso particolarmente sensibile, è meglio che vi portiate da casa i prodotti che utilizzate per la vostra skincare quotidiana.

Deodorante

Se avete “ascelle pretenziose” è meglio che non dimentichiate di portare con voi almeno una confezione o due del vostro deodorante abituale, in modo da non accusare problemi di odori poco gradevoli finché non ne troverete uno che vi soddisfi.

Scarpe 

Capiterà una serata elegante e non vorrete farvi trovare impreparati. Assicuratevi quindi di aver messo in valigia un paio di scarpe da usare in queste occasioni, soprattutto se portate più di un 39 (per le ladies) e di un 41/42 (per i maschietti).

Articolo di
Silvia Conticelli e Rachele Rosina

Blog Non Solo Bacchette

Immagine di copertina:
Foto di NonSoloBacchette


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.
Oppure scrivi un commento nel form qui sotto.


Cinque ragazze con un passato da studentesse in Cina, Paese che ci ha dato molto in termini umani e culturali. Attraverso il blog condividiamo le nostre esperienze e puntiamo non solo a far conoscere la terra del Dragone a chi ne è affascinato, ma anche a fornire informazioni pratiche a chi si appresta ad esplorarla per la prima volta.

Lanterna di Genova
Articolo Precedente

Illuminiamoci di immenso: la Lanterna e i fari più incredibili del mondo

wall:out cresce
Prossimo Articolo

Scrivi con noi

Ultimi Articoli in Small

Scrivi con noi

Scoprire che il confronto è come un fuoco, che in certe situazioni è più potente e