Kids

spazio giustiniani

venerdì 29

17.00 19.30
piazzetta tavarone  4r

Ambulatorio di tensione creativa

Laboratorio creativo per bambini mediante l’utilizzo di materiali riciclati.
I bambini potranno scoprire quanto siano diverse le espressioni della “nobile arte del riciclo”, realizzando delle opere attraverso procedimenti inediti che coinvolgono lo spirito di osservazione e di inventiva sotto la guida e il supporto dell’artista Mauro Martini.

Il laboratorio si terrà nello studio e nelle prossimità esterne. Verranno utilizzati materiali forniti dall’artista nell’ottica di stimolare l’immaginazione e l’espressione del mondo interiore e della fantasia di ogni individuo.

casa gavoglio

sabato 30

15.45 17.00
17.30 18.45

Soprasotto e
Mani in Pasta

di Chiara Bettini e Clara Albanese

Lettura animata con laboratorio artistico: sperimenteremo la pittura verticale su diversi supporti (cartone, cerata, tessuto) e la manipolazione della pasta facendoci ispirare dalla storia proposta.

SU DI NOI: Chiara e Clara sono due educatrici professionali che hanno unito la passione per la lettura e il mondo artistico con il desiderio di proporre ai bambini esperienze ludico educative di qualità.

16.00 17.00

Giocodanza ®

Studio Danza L2

Attraverso il gioco il bambino conosce la realtà e attraverso il gioco si confronta con il mondo. La danza è uno strumento che molto ben si accompagna al gioco, facendo leva sull’immaginazione e sulla fantasia del bambino.

Le lezioni di Giocodanza ® conducono i bambini alla scoperta del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, esplorando lo spazio, il tempo, la forma… Il bambino viene accompagnato verso la danza e il movimento in modo molto naturale, nel pieno rispetto delle sue capacità psicomotorie e dello sviluppo psico – fisico.

Il corso porta il bambino ad una crescita psicomotoria globale, e a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali e le capacità cognitive. Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si conduce inoltre il bambino alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative.

17.00 17.45

Danza mamme in fascia ®

Studio Danza L2

La caratteristica unica di DANZA IN FASCIA® consiste nell’offrire un momento di condivisione di un intimo contatto tra mamme e bambini.

Il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al bambino, potenziando in lui gli effetti diretti della musica e del movimento, mentre la mamma è appagata nel sentirlo rilassato e felice. È in questa condivisione e in questa reciprocità di emozioni e sentimenti piacevoli che DANZA IN FASCIA® esprime tutto il suo potenziale, ponendosi come irripetibile opportunità per la salute e il benessere di madre e figlio.

WALL:OUT WEEKEND

| GENOVA WEB MAGAZINE |

copyright © 2022 wall:out all rights reserved
a graphic & develop project by wall:in

W:OW  |  MAGAZINE  |  ABOUT  |  CONTACT

TornaSu